Dettaglio Gara
  • Progetto UniME Led da realizzarsi in località Annunziata - Messina

    Data Pubblicazione: 2015-02-16 00:00:00
    Data Scadenza: 2015-03-31 10:00:00
    Data prima seduta pubblica: 2015-04-01 10:00:00
    Importo (iva esclusa): € 2.210.073

Informazioni di dettaglio gare

AVVISO prima seduta pubblica - vedi allegati
AVVISO seduta pubblica - Si comunica che la commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 15:00 dell'8 aprile 2015 presso l'Unità Speciale dei Servizi Tecnici - Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41, Messina.
AVVISO seduta pubblica - Si comunica che la commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 10:00 del 13 aprile 2015 presso l'Unità Speciale dei Servizi Tecnici - Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41, Messina.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 10:00 del 16 aprile 2015 presso l'Unità Speciale dei Servizi Tecnici - Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41, Messina.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 10:00 del 20 aprile 2015 presso l'Unità Speciale dei Servizi Tecnici - Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41, Messina.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 15:00 del 22 aprile 2015 presso l'Unità Speciale dei Servizi Tecnici - Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41, Messina.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 10:00 del 27 aprile 2015 presso l'Unità Speciale dei Servizi Tecnici - Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41, Messina.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 11:00 del 28 aprile 2015 presso l'Unità Speciale dei Servizi Tecnici - Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41, Messina.
Avviso seduta pubbica - Si comunica che la commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 15:00 del 29 aprile 2015 presso l'Unità Speciale dei Servizi Tecnici - Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41, Messina.
Avviso rinvio seduta pubblica - Si comunica che la seduta pubblica fissata per le ore 15:00 del 29 aprile 2015, a causa di un improvviso impedimento di un componente della Commissione di gara, viene rinviata alle ore 10:00 del 5 maggio 2015. Si precisa che il luogo delle sedute di gara a decorrere dal 5.5.15 sarà la "Sala Gare" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E".
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara si riunirà alle ore 10:00 dell'11 maggio 2015 presso la "Sala Gare" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E".
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara si riunirà alle ore 10:00 del 14 maggio 2015 presso la "Sala Gare" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E".
Avviso seduta pubblica fissata al 14.5.15 - Si comunica che la seduta di gara fissata alle ore 10:00 del 14 maggio 2015 presso la "Sala Gare" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E", viene rinviata a causa di sopraggiunti impegni istituzionali di due membri della Commissione di gara. Sarà pubblicato un avviso appena fissata la prossima seduta.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara si riunirà con inizio alle ore 10:30 del 19 maggio 2015 presso la "Sala Gare" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E".
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 10:00 del 23.6.2015 presso la "Sala Gare" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E".
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 10:00 del 29.6.2015 presso la "Sala Gare" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E".
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara riprenderà la seduta pubblica alle ore 10:30 del 06.08.2015 presso la "Sala Gare" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E".
Avviso seduta pubblica di gara - Si comunica che la Commissione di gara proseguirà i lavori di gara e procederà all'apertura delle offerte economiche in seduta pubblica alle ore 10:00 del 02.09.2015, presso la "Sala Commissioni" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E".
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara nella seduta di gara del 2.9.2015 ha disposto il rinvio dell'apertura delle offerte economiche a data da destinarsi. Seguirà un nuovo avviso.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara proseguirà i lavori di gara e procederà all'apertura delle offerte economiche in seduta pubblica alle ore 10:00 del 07.09.2015, presso la "Sala Commissioni" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E".
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara si riunisce in seduta pubblica alle ore 10:00 del 18.09.2015, presso la "Sala Commissioni" del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale Patrimonio e Servizi Generali - Via dei Verdi - Plesso Centrale - Edificio "E".
avviso esito provvisorio - vedi allegati
decreto aggiudicazione definitiva e verbali di gara - Si informa che il decreto di aggiudicazione definitiva ed i verbali di gara sono pubblicati nella sezione allegati.
Avviso esito definitivo - Si veda tra gli allegati
decreto sospensione contratto d'appalto - Si informa che nella sezione allegati è pubblicato il decreto di sospensione.
Descrizione Documento
bando di gara 20150213131349bando_unimeled.pdf
disciplinare 20150213131408disciplinare_unimeled.pdf
Relazione Generale 20150213131554PD_RG_01.pdf
Elenco Elaborati 20150213131500PD_EE_00.pdf
relazione tecnica 20150213131953PD_RT_02.pdf
Calcoli illuminotecnici 20150213132115PD_CI_2_bis.pdf
elenco prezzi 20150213132145PD_EP_03.pdf
Analisi prezzi 20150213132229PD_AP_04.pdf
Computo metrico estimativo 20150213132309PD_CM_05.pdf
Quadro Economico 20150213132340PD_QE_06.pdf
Capitolato speciale d'appalto e schema di contratto 20150213132432PD_CSA_07.pdf
Piano di sicurezza e coordinamento 20150213132521PD_PS_08.pdf
Facoltà di Farmacia - Livello 1 20150213132644PD_FF_L1_09.pdf
Facoltà di Farmacia - Livello 2 20150213132726PD_FF_L2_10.pdf
Facoltà di Farmacia - Livello 3 20150213132824PD_FF_L3_11.pdf
Facoltà di Farmacia - Livello 4 20150213132859PD_FF_L4_12.pdf
Facoltà di Farmacia - Livello 5 20150213133418PD_FF_L5_13.pdf
Facoltà di Farmacia - Livello 6 20150213133710PD_FF_L6_14.pdf
Facoltà di Farmacia - Livello 7 20150213133748PD_FF_L7_15.pdf
Facoltà di Farmacia - Livello 8 20150213133823PD_FF_L8_16.pdf
Facoltà di Lettere e Filosofia - Livello 1 20150213133919PD_FL_L1_17.pdf
Facoltà di Lettere e Filosofia - Livello 2 20150213134013PD_FL_L2_18.pdf
Facoltà di Lettere e Filosofia - Livello 3 20150213134039PD_FL_L3_19.pdf
Facoltà di Lettere e Filosofia - Livello 4 20150213134101PD_FL_L4_20.pdf
Facoltà di Lettere e Filosofia - Livello 5 20150213134131PD_FL_L5_21.pdf
Facoltà di Lettere e Filosofia - Livello 6 20150213134155PD_FL_L6_22.pdf
Facoltà di Lettere e Filosofia - Livello 7 20150213134256PD_FL_L7_23.pdf
Facoltà di di Medicina Veterinaria - Livello 1 20150213134357PD_FV_L1_24.pdf
Facoltà di di Medicina Veterinaria - Livello 2 20150213134446PD_FV_L2_25.pdf
Facoltà di di Medicina Veterinaria - Livello 3 20150213134509PD_FV_L3_26.pdf
Facoltà di di Medicina Veterinaria - Livello 4 20150213134536PD_FV_L4_27.pdf
Facoltà di di Medicina Veterinaria - Livello 5 20150213134600PD_FV_L5_28.pdf
Facoltà di di Medicina Veterinaria - Livello 6 20150213134622PD_FV_L6_29.pdf
Facoltà di di Medicina Veterinaria - Livello 7 20150213134650PD_FV_L7_30.pdf
Biblioteca Centralizzata - Pianta Cantinato e soppalco 20150213134803PD_BC_CS_31.pdf
Biblioteca Centralizzata - Pianta Piano Terra e primo 20150213134854PD_BC_TP_32.pdf
Biblioteca Centralizzata - Pianta Piano secondo e terzo 20150213134932PD_BC_ST_33.pdf
Biblioteca Centralizzata - Pianta copertura 20150213135005PD_BC_CP_34.pdf
Avviso seduta pubblica 20150401154713doc02440420150401155048.pdf
avviso esito provvisorio 20150923091657AVVISO_ESITO_PROVVISORIO.pdf
DECRETO APPALTO AGGIUDICATO 20170329104330D_D_n_704_del_2017.pdf
DECRETO APPALTO AGGIUDICATO 20170329104330D_D_n_704_del_2017.pdf
Verbali di gara dal n°1 al n°22 20170329113537Verbali.pdf
Aggiudicazione definitiva 20170406153351Esito_Unimeled.pdf
Decreto di sospensione contratto d'appalto 20170719101321decreto_n_1527.pdf
  • D:
    Si chiede se l'effettuazione del sopralluogo può essere eseguita da un delegato (non dipendente dell'Impresa) od anche da persona in possesso di procura notarile (non dipendente dell'Impresa).
    R:

    Si comunica che il sopralluogo potrà essere effettuato da un rappresentante legale o da un direttore tecnico del concorrente o da soggetto diverso munito di delega, purchè dipendente dell'operatore economico concorrente.

    Per le modalità si chiede di attenersi alle disposizioni riportate al punto 6. del disciplinare di partecipazione.

  • D:
    Gli allegati che vengono compilati per la busta "A" non sono scaricabili dal sito?
    R:

    Si chiarisce che non è stata prevista la modulistica per i documenti di cui alla busta "A", per i quali si rimanda a quanto richiesto nel disciplinare di partecipazione.

  • D:
    Fino a quando sarà possibile effettuare il sopralluogo?
    R:

    Si precisa che la richiesta di sopralluogo dovrà pervenire entro 15 giorni antecedenti la data del 31.03.2015, fissata per la scadenza della gara, così come indicato al punto 6. del disciplinare pag.13.

  • D:
    Si consideri il caso in cui l'impresa partecipante, in possesso dei requisiti soltanto per i lavori e non per la progettazione, decida di indicare come progettista un Raggruppamento Temporaneo tra Professionisti da costituirsi, che preveda al suo interno (punto 4.2 del disciplinare) un giovane professionista, con una propria percentuale di partecipazione al raggruppamento (ad esempio del 10%); quest'ultimo, seppur in possesso di tutti i requisiti di carattere generale, sia però privo, in quanto giovane professionista, dei requisiti di carattere speciale di capacità tecnico-economica.
    Nel caso in esame, il soggetto progettista è indicato dall'impresa e, non essendo un partecipante, non può fare ricorso all'avvalimento, con la conseguenza che non è possibile per il giovane professionista presentare una dichiarazione formale di avvalimento interno al raggruppamento da parte degli altri professionisti al fine di dimostrare il possesso dei requisiti speciali proporzionali alla propria quota di partecipazione al raggruppamento. 
    Si chiede, dunque, se il giovane professionista debba provare il possesso dei requisiti speciali proporzionali alla quota di partecipazione al raggruppamento in qualche modo oppure se sia sufficiente che i requisiti speciali richiesti nel disciplinare siano posseduti nel complesso dagli altri professionisti partecipanti al raggruppamento, che garantiscono, implicitamente, anche per la quota parte di servizio che sarà espletata dal giovane professionista.
    R:

    Il giovane professionista deve dimostrare il possesso dei requisiti di ordine generale e, tra i requisiti speciali, l'abilitazione da meno di cinque anni all'esercizio della professione.

    Qualora, però, ricopra il ruolo di mandante all'interno della compagine, dovrà concorrere al possesso dei requisiti speciali richiesti dal disciplinare di partecipazione (art.261 comma 7 D.P.R. n.207/10).

Id Lotto: 7215
CIG: 6097572398
Struttura proponente: Università degli Studi di Messina - c.f. 80004070837
Oggetto: Progetto UniME Led da realizzarsi in località Annunziata - Messina
Scelta del contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Importo di aggiudicazione: € 1.496.749,18
Importo liquidato: € 0,00
Data inizio lavori: 01-01-1970
Data fine lavori: 01-01-1970
Aggiudicatario: EUROTEL s.r.l. 01522520848
Partecipanti
SIAT INSTALLAZIONI S.P.A. - 10939401005
A & G IMPIANTI S.R.L. - 04715650877
A.C.E. IMPIANTI S.R.L. - 00308210111
A.R.. IMPIANTI S.R.L. - 02877760823
AGOSTARO ROSARIO S.R.L. - GSTRSR47M04H933S
AKAB S.R.L. - 02891090835
ARC S.R.L. - 06258090825
ARES S.R.L. - 07847991002
AVENI S.R.L. - 02675130831
AZP S.R.L. UNIPERSONALE - 01425870837
B.O.N.O. COSTRUZIONI S.R.L. - 04446360820
BARONE & AZZOLINA - 02398000873
BEGHELLI SERVIZI S.R.L. - 01954641203
C.D.N.E. S.P.A. - 02339340024
C.I.E.T. IMPIANTI S.R.L. - 00499080018
C.S. IMPIANTI S.N.C. - 01780110837
CDM COSTRUZIONI S.R.L. - 04880211216
CEDIT S.R.L. - 02739690846
CEI s.r.l. - 03894990872
CEIT IMPIANTI S.R.L. - 01481120697
CELI ENERGIA S.R.L. - 02371850815
CELLINI GRC SOC. COOP. - 00259230977
CHIOFALO COSTRUZIONI - 01581620836
CIEI SOC. COOP. - 05089310824
Comitel s.r.l. - 04558170876
CONSORZIO STABILE ERAGON - 10488971002
CONSORZIO ARTEK - 11533421001
CONSORZIO CONMAR ARL - 04539060873
CONSORZIO STABILE INFRATECH - 10925671009
CONSORZIO STABILE NAZIONALE AMBIENTE E SICUREZZA SCARL - 11896671002
CONSORZIO STABILE VITRUVIO SCARL - 10149111006
CONSORZIO VALORI SCARL - 08066951008
DI GIORGI S.R.L. - 01992850816
DI GIOVANNA S.R.L. - 05728890822
DI NATALE DOMENICO - DNTDNC52D02B384H
ECOIMPIANTI ITALIA S.R.L. - 02283840813
EDILGAMMA S.R.L. - 03048720837
EMC S.R.L. - 04483600724
EMMA LAVORI COOP. SCARL - 01581970850
Epas s.r.l. - 04899720967
EUROTEL s.r.l. - 01522520848
FBS SERVICE S.R.L. - 05065130873
G.M.P. COSTRUZIONI S.R.L. - 01832600850
GENERAL IMPIANTI DI GULINO VINCENZO - 00375240876
GFF IMPIANTI S.R.L. - 03046600874
GIARDINA S.A.S. DI GIARDINA GAETANO & C. - 01981920877
GRUPPO PSC S.P.A. - 01521330769
I.CO.SER. - 02548810726
ING. FILIPPO COLOMBRITA & C. S.R.L. - 00137980876
INGEGNERIA E COSTRUZIONI S.R.L. - 01742180837
ISOR COSTRUZIONI S.R.L. - 02488860848
LEGGIO IMPIANTI S.R.L. - 01657810832
LUPO' COSTRUZIONI S.R.L. - 02552840833
LUXOR S.P.A. - 00099670861
Magfin s.r.l. - 02642690784
MANITALIDEA S.P.A. - 07124210019
Marcon Impianti s.r.l. - 04165460876
MEDI APPALTI S.R.L. - 01100300803
MEGA-SITEM DI MANCUSO FRANCESCO - MNCFNC58A25F158Z
MGF APPALTI S.R.L. - 04349120875
Migifra s.r.l. - 04880340874
MONTELEONE S.R.L. - 02686570801
MOSCARINO S.A.S. - 02764431215
NIFIL APPALTI S.R.L. - 03502700614
NUOVA ESIR DI GIACONA ANTONINO S.N.C. - 01371540814
NUOVI LAVORI S.A.S. - 01899470841
PEGASO COSTRUZIONI S.R.L. - 02878860838
PELORITANA APPALTI S.R.L. - 02835300837
PIRRONE VINCENZO - PRRVCN54S07F892V
Presti s.r.l. - 02097900837
PRO.GE.CO. s.r.l. - 03189850831
RE.CO.IM.S.R.L. - 03223310834
RENDO IMPIANTI S.R.L. UNIPERSONALE - 05158150879
RICCIARDELLO COSTRUZIONI S.R.L. - 02987670839
S.A.C.S. S.R.L. - 01517350631
SABINO DICATALDO - 02548810726
SCANCARELLO GAETANO - SCNGTN57C24D977V
SIEME S.R.L. UNIPERSONALE - 00295800635
SIEMI S.N.C. DI MUSUMECI MICHELANGELO - 01949960874
SISTET TECHNOLOGY - 02732410846
SITE IMPIANTI - 04449911215
SOFIA COSTRUZIONI S.R.L. - 04713650820
SOITEK S.R.L. - 02260540840
TEK INFRASTRUTTURE S.R.L. - 05436080823
TIFINVEST S.R.L. - 10349041003
VECAR S.R.L. - 01644680835

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