Offerta Didattica
SCIENZE BIOLOGICHE
LINGUA INGLESE
Classe di corso: L-13 - Scienze biologiche
AA: 2019/2020
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
---|---|---|---|---|
NN | NC | Libera | Libera | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
---|---|---|---|---|---|---|---|
6 | 6 | 0 | 0 | 36 | 36 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Portare lo studente ad una conoscenza della lingua inglese pari al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, con un’autonomia nell’uso della grammatica inglese e del lessico tecnico che gli permetta di parlare e ascoltare l’inglese scientifico senza difficoltà. Fornire allo studente una strategia per comprendere testi specifici scritti in inglese con l’opportunità di imparare vocaboli e frasi inerenti la loro specializzazione.Learning Goals
Students will achieve a level of English equivalent to a B1 on the Common European Framework of Reference, and will gain the necessary confidence in using English grammar and technical vocabulary for oral production and comprehension of scientific English. Techniques will be taught which will allow the student to access and understand texts of a scientific nature with ease in a second language (English) with attention being paid to the assimilation of vocabulary and expressions relevant to the field of studyMetodi didattici
Lezioni interattive svolte in inglese. Esercitazione delle abilità: reading, writing, listening. Spiegazioni e attività di re-impiego dei nuovi elementi grammaticali e lessicali.Teaching Methods
A full-immersion into the English Language. Use of reading, writing and listening skills. Explanation and opportunity to practise new structures and vocabularyPrerequisiti
nessunaPrerequisites
noneVerifiche dell'apprendimento
Esame finale scritto e orale inerenti la grammatica e le funzioni linguistiche relative al livello B1, l’uso del lessico tecnico e la comprensione di un testo specialistico.Assessment
Written and oral exam on grammar and language at B1 level of the CEFR, use of technical vocabulary and the comprehension of an academic text.Programma del Corso
Elementi grammaticali richiesti al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento: l’uso dell’articolo determinativo e indeterminativo, i pronomi personali, possessivi, i comparativi e superlativi, i tempi verbali “present simple”“present continuous”, “past simple”, “present perfect”, il futuro con “will” e con “going to”, i verbi modali, la forma passiva, l’uso delle preposizioni e delle combinazioni più comuni sostantivo/verbo + preposizione, i connettori. Funzioni linguistiche relative all’ambito accademico e lavorativo: linguaggio delle email, delle conferenze e congressi; degli articoli e della ricerca. Assimilazione tecniche di apprendimento come estrapolare e analizzare, tecniche che permettono ad un non madrelingua di affrontare un testo specifico scritto in inglese con sufficiente familiarità, cogliendo il significato generale ed estrapolando l’informazione richiesta. Lessico tecnico per descrivere risultati di ricerca, tabelle e istogrammi, quantità, processi e la sequenza di idee. Apprendimento di strutture lessicali inerenti la specializzazione.Course Syllabus
Grammatical structures required for level B1 of the Common European Framework of Reference: use and non-use of the definite and indefinite articles; personal and possessive pGronouns; comparatives and superlatives; verb tenses including present simple present continuous, past simple, present perfect, the future with âwillâ and âgoing toâ; modal verbs; the passive voice, the use of prepositions and common noun/verb + preposition combinations; conjunctions.Functional expressions relating to the academic and working environment: language for emails, conferences, technical articles and research. Strategies for reading technical and scientific texts including comprehension of the gist of the text; scanning, skimming, extrapolating information, intensive and extensive reading. Technical vocabulary to describe research results, graphs and bar charts, quantities, processes and the sequencing of events. Subject-specific vocabulary.Testi di riferimento: Activating Grammar digital edition, (basic part) Angela Gallagher e Fausto Galuzzi. Pearson Longman
Sciencewise edisco editore
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
Docente: ROSEMARY RACITI
Orario di Ricevimento - ROSEMARY RACITI
Dato non disponibile