Offerta Didattica
SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE DIAGNOSTICHE
INGLESE SCIENTIFICO II
Classe di corso: LM/SNT3 - Classe delle lauree magistrali in Scienze delle professioni sanitarie tecniche
AA: 2017/2018
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
---|---|---|---|---|
L-LIN/12 | NC | Obbligatoria | Obbligatoria | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
---|---|---|---|---|---|---|---|
2 | 2 | 0 | 0 | 16 | 16 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Al termine del corso lo studente sarà in grado di affrontare la scrittura di un articolo tecnico-scientifico e come risolvere i tipici problemi che essa comporta.Learning Goals
At the end of the course the student will be able to deal with the writing of a technical-scientific article and how to solve the typical problems that it entails.Metodi didattici
Lezioni frontaliTeaching Methods
accademic sessionPrerequisiti
Conoscenza della lingua inglesePrerequisites
Knowledge of the English languageVerifiche dell'apprendimento
Esame oraleAssessment
oral testProgramma del Corso
Struttura del lavoro scientifico:Introduzione Metodi, Risultati,Discussione,Titoli, abstract e autori Chi dovrebbe fregiarsi del titolo di “autore”? Bibliografia, Ringraziamenti Review, casi clinici e sperimentali Ruolo dell’editor e dei revisoriCourse Syllabus
Structure of scientific article: Introduction Methods, Results, Discussion, Titles, Abstracts and Authors Who should bear the title of "author"? Bibliography,Acknowledgments Review, clinical and experimental cases Role of the editor and reviewersTesti di riferimento: Appunti docente
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
INGLESE SCIENTIFICO
Docente: LETTERIA MINUTOLI
Orario di Ricevimento - LETTERIA MINUTOLI
Dato non disponibile