
II edizione Borse di Studio Renato Ugo
E' stato bandito il concorso per la II edizione delle Borse di Studio 2022, dedicate alla memoria del professor Renato Ugo, che nella sua lunga carriera si è concentrato sulla formazione dei giovani scienziati. Le borse nascono, dunque, dalla volontà di favorire lo collaborazione tra mondo universitario e industriale, per promuovere giovani di talento nelle discipline STEM e avvicinarli al mondo del lavoro industriale più innovativo.
L'Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI), in collaborazione con Farmindustria, Fondazione Bracco, Fondazione Silvio Tronchetti Provera, Italcementi assegna alle cinque migliori tesi di ricerca industriale un premio per un valore complessivo di 25mila euro.
Contestualmente, il bando si rivolge agli studenti che intendano svolgere o abbiano in corso di svolgimento una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale in una selezione di aree disciplinari a carattere tecnico scientifico e sul tema delle batterie di nuova generazione
La domanda dovrà essere sottomessa entro il termine del 18 luglio 2022.
Ai seguenti link sono consultabili tutte le informazioni utili: