Dal 26 al 28 maggio l’Università degli Studi di Messina ospiterà il XVII Congresso Nazionale del C.I.R.S.E. (Centro Italiano per la Ricerca Storico Educativa), la società italiana che riunisce gli studiosi dell’area storico-pedagogica la cui Vice Presidenza è retta per il triennio 2002-2024 dalla prof.ssa Caterina Sindoni, ordinario di Storia della pedagogia dell’Ateneo peloritano.
Le relazioni, che si svolgeranno il 26 e il 28 maggio nell’Aula Magna del Rettorato e il 27 maggio presso le sale congressi del Capo Peloro Resort, saranno tenute da oltre settanta studiosi provenienti da numerose università italiane nonché da atenei esteri. Tra gli ospiti la prof.ssa Carlotta SORBA dell’Università degli Studi di Padova, la prof.ssa Sandra BECKETT della Brock University (Canada), il prof. Geert THYSSEN della Western Norway University of Applied Sciences (Norvegia) e il prof. Tom WOODIN dell’University College of London (Regno Unito).
Alcuni appuntamenti del programma saranno fruibili anche a distanza collegandosi ai link indicati:
Giovedì 26 Maggio: giornata inaugurale del XVII Congresso nazionale del “Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa”:
https://tinyurl.com/27mzybrs
Giovedì 26 Maggio: presentazione volume accademico dedicato alla prof.ssa Antonia Criscenti, S. Lentini, S. A. Scandurra (a cura di), Quamdiu cras, cur non hodie? Studi in onore di Antonia Criscenti Grassi:
https://tinyurl.com/2p9e7rtx
Sabato 28 Maggio: giornata conclusiva del XVII Congresso nazionale del “Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa”:
https://tinyurl.com/3e2rbyfu