![](https://archivio.unime.it/sites/default/files/styles/medium/public/default_images/xstoria_ateneo_1.png,qitok=pUNZpHhP.pagespeed.ic.w6xHh1cGXi.jpg)
Lunedi 11 Aprile alle ore 19, verrà trasmessa la nuova puntata di Ius Law Sport dedicata al tema Sport e mercato. I fondi di investimento USA e il calcio italiano: verso un nuovo modello di business?
In che modo le società americane stanno portando innovazione nel sistema calcistico italiano e nella concezione di business legato al mondo del calcio ?
Su questi temi si soffermeranno Dott. Matt Rizzetta (Chairman, North Sixth Group) e Avv. Francesco Rizzo Marullo (Partner at AXE Consulting LLC Boston) che dialogheranno con i Professori Francesco Rende (Docente di Diritto Sportivo) e Francesco Pira (Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi) con la consueta moderazione dell’Avv. Fabrizio Carbone.
Il tema della puntata sarà introdotto dallo studente UniMe di Giornalismo Mattia Staiano, mentre in chiusura la studentessa Maria Francesca Aricò esporrà la pillola di approfondimento (curata con i colleghi Fabio Caravella, Martina Tulumello, Giuseppe Crivillaro e Alessandro Salvo) concernente i rapporti tra le regole processuali dell’ordinamento sportivo e quelle dell’ordinamento statale.
Ius Law Sport è una trasmissione ideata dall’avv. Fabrizio Carbone e realizzata grazie alla collaborazione tra Ius Law Web Radio, le cattedre di Diritto Sportivo del Dipartimento di Giurisprudenza e di Giornalismo UniMe e la sezione siciliana dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport (coordinata dall’avv. Claudio Parlagreco).
Il progetto didattico consente l’approfondimento del diritto sportivo imparando i segreti del giornalismo: gli studenti UniMe partecipano alle riunioni di redazione selezionando i contenuti e gli ospiti di ciascun incontro e realizzano gli approfondimenti da esporre in apertura e a chiusura di ogni puntata.
Tutte le puntate di Ius Law Sport rimangono disponibili sulla pagina Facebook di Ius Law Web Radio.