Seminario “Il terzo settore nella Costituzione”
Lunedì 4 aprile p.v., alle ore 12.00, presso l’aula 5 del Dipartimento di Giurisprudenza “S. Pugliatti” dell’Università degli Studi di Messina si terrà un seminario sul tema “Il terzo settore nella Costituzione”, relatore il Prof. Emanuele Rossi (Ordinario di Diritto costituzionale presso la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, della quale è Prorettore).
I saluti istituzionali saranno affidati al Prorettore Prof. Giovanni Moschella. Sarà, invece, il Prof. Luigi D’Andrea a moderare il dibattito e concludere i lavori.
L’incontro, che vede il coinvolgimento delle cattedre di Diritto costituzionale e Istituzioni di diritto pubblico dei Dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze politiche e giuridiche, si inserisce in un ciclo di seminari su “Stato sociale e Costituzione” volto a richiamare l’attenzione sul rilievo delle garanzie costituzionali del welfare, in dialogo – oltreché con la comunità accademica – con le scuole, le realtà associative, il mondo del lavoro.
Per la partecipazione all’incontro sarà richiesto il riconoscimento dei crediti per gli studenti universitari (0,25 CFU). Il riconoscimento dei crediti sarà richiesto altresì all’Ordine Professionale degli Assistenti sociali della Regione Sicilia.
Per informazioni è possibile contattare i componenti del Comitato scientifico-organizzatore: dott. Antonio Ignazio Arena (antarena@unime.it), dott. Alberto Randazzo (alberto.randazzo@unime.it).
Allegati:
Lunedì, Aprile 4, 2022