Il 24 marzo 2022 alle ore 16.00 si terrà la tavola rotonda inaugurale del Modulo Jean Monnet “EU CREW – European Citizenship and Rule of Law: Promoting our European way of life”, finanziato al Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina. Il progetto si pone l’obiettivo di dare un nuovo slancio al processo di integrazione europea per rispondere ai crescenti nazionalismi in molti Stati membri.
Obiettivo della Tavola rotonda “A European Way of life – Stato di diritto e Unione europea in tempi di crisi” è mettere insieme e favorire il dialogo tra i diversi attori nazionali e locali coinvolti nella promozione e nell’applicazione delle politiche europee.
Alla Roundtable, presieduta dal prof. Michele Messina (team leader del progetto), parteciperanno Vittorio Calaprice (Funzionario Affari politici e relazioni istituzionali – Rappresentanza in Italia della Commissione europea), Gaetano Armao (Vice-Presidente e Assessore all'economia della Regione Siciliana), (Chiara Di Maria, Avvocata – Responsabile della Circoscrizione Sicilia di Amnesty International Italia) eGiuseppe Morgese (Professore di Diritto dell’Unione europea Università di Bari).
All’incontro parteciperanno i Proff. Giovanni Moschella (Pro-Rettore Vicario Unime), Antonino Germanà (Pro-Rettore all’Internazionalizzazione Unime), Mario Calogero (Direttore del Dipartimento Scipog).
I titolari di un account Unime posso partecipare all'incontro telematico cliccando il link presente nella locandina allegata. Gli esterni possono richiedere un link diretto mandando una mail all'indirizzo eucrew@unime.it.