Lunedi 7 febbraio, alle ore 11.30, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche (Aula Dottorato), si terrà il seminario "Reflections on academic fundraising: the art of getting there" del prof Abel Polese, Dublin City University.
Discuteranno col relatore i proff. Antonino Germanà (Prorettore all’internazionalizzazione Unime), Marcello Mollica (associato di Antropologia culturale, Dicam) e Francesco Martines (associato di Diritto amministrativo, Scipog).
Il Prof Abel Polese è Principal Investigator del Progetto Marie Curie Rise “SHADOW: An exploration of the nature of informal economies and shadow practices in the former USSR region” finanziato dall’Unione Europea nell’ambito nel programma Horizon 2020.
La ricerca – di cui è partner anche l’Università di Messina – indaga i rapporti fra l’UE e la regione post-URSS allo scopo di produrre una intelligence strategica sulla regione e formare una generazione di specialisti sull’informalità negli spazi post-sovietici.
L’incontro è volto a promuovere e condividere best practices per il reperimento di fonti di finanziamento per la ricerca scientifica a livello internazionale.