Venerdì 21 gennaio, alle ore 17, l'Aula Magna del Rettorato ospiterà un incontro-dibattito sul tema "Giustizia costituzionale e Diritti fondamentali nel contesto della integrazione europea".
Ne discuteranno la Ministra della Giustizia, prof.ssa Marta Cartabia ed il Presidente emerito della Corte Costituzionale, prof. Gaetano Silvestri.
I lavori dell'iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza, dal Dottorato in Scienze Giuridiche e dalle cattedre di Diritto Costituzionale, saranno aperti dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Francesco Astone. Introdurranno, invece, i proff. Antonio Saitta e Giusi Sorrenti, entrambi Ordinari di Diritto Costituzionale.
All'evento, che potrà essere seguito anche in diretta Facebook sulle pagine di UniMe e di Voci Costituzionali, è inoltre previsto l'intervento di alcuni ricercatori, dottori di ricerca e dottorandi.
Saranno assegnati 0.25 CFU agli studenti partecipanti. Verranno riconosciuti 3 crediti formativi, di cui 1 in materia deontologica, agli Avvocati partecipanti.
Gli studenti dovranno altresì compilare sia in entrata che in uscita il modulo presente al seguente link: https://bit.ly/incontrocartabia
Considerato il contingentamento dei posti dovuto al rigido rispetto della normativa anti Covid, i posti in Aula Magna sono esauriti. Si consiglia, pertanto, di seguire l’incontro in diretta collegandosi al seguente link
https://www.facebook.com/messinauniversity/live