Il convegno, promosso dalla Fondazione SOStain Sicilia per divulgare l’importanza del percorso sostenibile nella vitivinicoltura, si terrà il 17 dicembre alle ore 11 nell’Aula Magna 1 del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina.
La Fondazione SOStain Sicilia, promossa dal Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia e da Assovini Sicilia, ha come missione il coordinamento della ricerca ed il continuo sviluppo del programma di sostenibilità SOStain per la gestione sostenibile delle aziende vitivinicole siciliane.
Dopo i saluti della Prorettrice prof.ssa Roberta Salomone e del Direttore del Dipartimento prof. Michele Limosani, l’apertura dei lavori è affidata ai professori Carlo Vermiglio e Daniela Rupo, che affronteranno il tema “Sostenibilità e valore condiviso. Il contributo del comparto vitivinicolo e le implicazioni alla luce del PNRR”.
Seguiranno gli interventi della dott.ssa Patricia Toth (Azienda Planeta), del Prof. Nicola Francesca (Comitato Tecnico Scientifico Fondazione SOStain Sicilia), del Dr. Vincenzo Genna (Rete tra professionisti Panagri), della Dott.ssa Roberta Bevilacqua, Responsabile Area Commerciale Small Business Messina – UniCredit e della Dott.ssa Giulia Giuffrè(Board Member & Sustainability Ambassador Irritec S.p.A.).
Convegno “La sostenibilità della filiera vitivinicola siciliana”.
Allegati:
Venerdì, Dicembre 17, 2021