Lo sport nell ' Unione Europea - Working on Erasmus Lawyer

Lunedì 22 novembre alle ore 19.00, si aprirà la seconda stagione dell'approfondimento di diritto sportivo "IusSport", ideato dall'avv. Fabrizio Carbone e organizzato da IUSLAW WEB RADIO in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e con il Coordinamento Siciliano dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport.
Il Coordinamento scientifico  quest’anno sarà curato oltre che dal prof. Francesco Rende, associato di diritto privato e di diritto sportivo, anche dal prof. Francesco Pira, associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi oltre che autore di numerosi libri di giornalismo sportivo.
Il tema della puntata sarà Lo sport nell’U.E. Working on Erasums Lawyer.
A discuterne con l’avv. Carbone e i proff.ri Rende e Pira, il Fondatore e Presidente Onorario AIAS Prof. Michele Colucci, grande esperto di diritto sportivo, Civil servant  of the European Union, Brussels, FIFA Dispute Resolution Chamber and former Member of the FIFPRO Dispute Committee. Sarà presente anche l’avv. Claudio Parlagreco, Coordinatore AIAS Sicilia.
Confermato il format consolidato degli anni passati: la trasmissione verrà diffusa con cadenza settimanale in diretta streaming su webradioiuslaw.it, sulla pagina YouTube e Facebook  e resterà sempre disponibile in podcast, sul sito web e sui social.
Ad introdurre il tema della puntata sarà lo studente UniMe del corso di giornalismo Mattia Staiano, mentre la c.d. “pillola di Diritto Sportivo” sarà presentata dalla studentessa di Giurisprudenza Martina Tulumello.
Regia: Ornella Sala e Vincenzo Stella

Allegati: 
Lunedì, Novembre 22, 2021
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff