Si terrà il 26 novembre con inizio alle ore 10,00 presso l’Aula 7, terzo piano, del Dipartimento di Economia un seminario di studio dal tema: “Turismo e Mediterraneo: risorsa di pace e di cooperazione economica” destinato agli studenti universitari, agli studiosi di politiche turistiche territoriali, agli operatori e professionisti di settore, ai docenti dei corsi di laurea in discipline turistiche e coloro interessati al tema della pace e della cooperazione economica.
Il tema del seminario di studio si inserisce nell’ambito della celebrazione annuale organizzata dall’Onu sulla “Settimana della Scienza e della Pace” e contenuti tra l’altro nella recente libro: ”Tourism in the mediterranean sea. An italian perspective” della casa editrice Emerald, London.
Al seminario di studi relazioneranno il prof. Marco Platania dell’Università Catania e i Proff. Michele Limosani, Bruno Sergio Sergi, Carmelo Maria Porto e Filippo Grasso dell’Università di Messina. È prevista la partecipazione del Prof. Salvatore Cuzzocrea, Magnifico Rettore dell’Ateneo Peloritano.