Martedì 19 ottobre alle ore 14.00 presso la Sala Senato del Rettorato si terrà un incontro con i rappresentanti degli studenti negli OO.AA. e le Associazioni studentesche, promosso dal Prorettore ai Servizi agli studenti, prof.ssa Roberta Salomone, dal delegato ai Servizi Disabilità/DSA, prof.ssa Fiammetta Conforto. L’incontro è organizzato dal Sistema Bibliotecario di Ateneo e dall’Unità Operativa Disabilità/DSA.
L’iniziativa si propone di dare massima diffusione alle risorse e agli strumenti innovativi acquisiti di recente dall’Ateneo e volti ad ampliare l’offerta digitale per gli studenti e a favorire lo studio per gli esami di profitto con una maggiore disponibilità di testi in formato e-books e di prestiti digitali.
Nel corso dell’incontro saranno illustrate l’Edicola di Media Library Online, le nuove piattaforme di ebooks, il software Sensus Access, dedicato agli utenti con bisogni speciali, ed il nuovo servizio prestito giornaliero di tablet e notebook disponibile a breve presso le biblioteche dell’Ateneo.
L’evento potrà essere seguito in diretta TEAMS alla URL <https://url.com/Cj1bRf >
Le risorse rientrano nell’ambito delle spese relative alle attività finanziate dalla Regione Siciliana con i fondi del Ministero dello sviluppo economico ai sensi del D.M. 10 agosto 2020.