La Scuola di Dottorato in Scienze Politiche dell’Università di Messina organizza, nelle giornate del 13-14-15 ottobre, il convegno internazionale intitolato "La questione Mediterraneo. Tradizione, Cambiamenti, Prospettive". Aperto ai temi delle Scienze politiche, giuridiche e umanistiche, l'evento è caratterizzato da panel paralleli che intendono dar vita a un dibattito di ampio respiro tra dottorandi, dottori di ricerca e autorevoli studiosi, invitati per l'occasione a guidare i lavori della conferenza.
L’obiettivo della Conference student è quello di valorizzare la ricerca dialogata e condivisa sul Mediterraneo, favorendo l’apertura verso nuovi orizzonti interpretativi, teorici e pratici.
I lavori saranno inaugurati, alle ore 15, dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea. Fra gli ospiti, tre autorevoli docenti: Francesco Benigno, prof. di Storia moderna presso la Scuola Normale di Pisa, Markus Krienke, prof. di Filosofia moderna e etica sociale presso la Facoltà di Teologia di Lugano, Giorgio Scichilone, prof. di Storia delle istituzioni politiche presso l'Università di Palermo.
L'iniziativa è indirizzata ai dottorandi e dottori di ricerca, nonché a studenti e studiosi interessati alla tematica e potrà essere seguita in presenza (fino al raggiungimento della capienza massima delle aule) e su piattaforma Microsoft Teams.
Convegno internazionale "La questione Mediterraneo. Tradizione, Cambiamenti, Prospettive"
Allegati:
Mercoledì, Ottobre 13, 2021