La newsletter della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane ha dedicato un intero numero alle attività di Unime, i contributi sono stati curati, tra gli altri, dalla prof.ssa Giovanna Spatari, Prorettrice al Welfare e alle politiche di genere , dalla prof-ssa Concetta Parrinello, Presidente del CUG d’Ateneo e dalla prof.ssa Luisa Pulejo, responsabile scientifico del progetto LeTSGEPs . Numerosi gli argomenti trattati, tra questi, l’impegno dell’Ateneo peloritano per la parità di genere e il bilancio di genere Unime, quest’ultimo a cura dell’Unità di Coordinamento Tecnico Pianificazione Strategica, Controllo di Gestione e Reporting.
La dott.ssa Mariella Crisafulli, Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Messina, ha illustrato le tappe della crescente e proficua collaborazione delle istituzioni con l’Ateneo nell’ambito della promozione delle pari opportunità.
La newsletter della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane dedica un intero numero alle attività di Unime