Incontro sul tema della “Educazione alimentare e cura della persona”
Al fine di consolidare e incrementare la cultura del benessere e dell’efficienza fisica presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, il 19 giugno 2021 si terrà un incontro sul tema della “Educazione alimentare e cura della persona”.
L’iniziativa, organizzata dalla Scuola Allievi Carabinieri con il contributo dei docenti dell’Università di Messina, si prefigge l’obiettivo di offrire una panoramica generale sul tema con particolare riferimento agli aspetti salutistici, sportivi ed estetici ad esso inerenti, in modo da fornire agli Allievi  utili spunti di riflessione su argomenti spesso non pienamente compresi nelle loro diverse sfaccettature ed implicazioni.
L’evento coinvolge i due neonati Corsi di Studio dell’Ateneo Messinese, il CdS triennale in Scienze Nutraceutiche e Alimenti Funzionali (SNAF), coordinato dalla Prof.ssa Paola Dugo e il CdS magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana (SANU), che ha come Referente il Prof. Peter Tranchida.
I docenti relatori all’incontro saranno la Prof.ssa Ivana Bonaccorsi che presenterà una relazione dal titolo °Alimenti e nutrienti: conoscere la composizione e le trasformazioni chimiche degli alimenti per una sana alimentazione° e il Prof. Herbert Ryan Marini, che presenterà il tema °Linee guida per una sana alimentazione°. I docenti forniranno agli allievi gli strumenti per affrontare le tematiche nutrizionali in modo multidisciplinare in linea con l’innovativo percorso didattico-formativo avviato in questi ultimi anni nell’Ateneo di Messina, in un’area in continua evoluzione culturale in campo didattico-scientifico-assistenziale e che, nonostante le difficoltà correlate all’ emergenza pandemica, ha riscosso notevole partecipazione e apprezzamento da parte degli studenti iscritti ai nuovi corsi di studio dell’Ateneo. 
 
Sabato, Giugno 19, 2021
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff