É stato pubblicato il bando Erasmus + ICM per mobilità studenti UniME per l'a.a.2021/22, che prevede n. 42 borse di mobilità per studio e n.4 mobilità per tirocinio per studenti regolarmente iscritti all'Università degli studi di Messina verso una delle Università partner del progetto Erasmus+ ICM (Albania, Argentina, Armenia, Cile, Cina, Georgia, Giordania, Israele, Malesia, Marocco, Palestina e Ucraina).
I beneficiari riceveranno una borsa di studio mensile pari a € 700,00 e un contributo una tantum a parziale copertura delle spese di viaggio.
Il presente bando si riferisce a mobilità che si realizzeranno nell’anno accademico 2021/22. L’effettiva possibilità di svolgere la mobilità sarà dunque legata all’evoluzione della situazione pandemica internazionale e al contesto dei singoli Paesi ed Atenei di destinazione. Le mobilità potranno, dunque, subire cancellazioni o essere svolte in modalità virtuale ove se ne presenti la necessità o il partner disponga in tal senso.
Le candidature dovranno essere trasmesse secondo le modalità indicate in allegato. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 16 Luglio 2021.
L’Università di Messina garantisce il pieno riconoscimento delle attività di formazione svolte sulla base del Regolamento per il riconoscimento dei periodi di mobilità all'estero .
La Modulistica Erasmus+ Studio è disponibile nella sezione "Documenti e Regolamenti" della sezione International
Per maggiori informazioni:
U. Op. Cooperazione e Didattica Internazionale
Unità Organizzativa Programmi Internazionali
Palazzo Mariani
Via Consolato del Mare, 41 1° Piano – 98122 Messina
Tel: 090 676 8539-8533
Email: progetti.erasmusicm@unime.it
Ricevimento: scrivere a progetti.erasmusicm@unime.it per concordare appuntamento sulla piattaforma Microsoft Teams.