Si conclude la II edizione della Rassegna Pedagogie dell’essenziale su “Maestre e Maestri d’Italia. Le storie, i progetti ed i sogni”.
Sono state oltre diecimila le iscrizioni al ricco programma che ha compreso, con incontri quotidiani dal 20 aprile al 21 maggio, lezioni, seminari di studio, conferenze, presentazioni di opere e mostre virtuali.
Alle 17.00, i lavori di Pedagogie dell’essenziale si concluderanno con una conversazione con il maestro elementare Franco Lorenzoni, fondatore della Casa laboratorio di Cenci, centro di sperimentazione educativa e di ricerca su temi come l’ecologia e l’inclusione, e recentemente insignito della laurea magistrale honoris causa in Scienze della Formazione primaria dall’Università degli Studi Milano-Bicocca.
Converseranno con il maestro Lorenzoni la prof.ssa Elena Mignosi dell’Università degli Studi di Palermo e il prof. Stefano Oliviero dell’Università degli Studi di Firenze. Introducono l’incontro la coordinatrice dalla Rassegna, prof.ssa Caterina Sindoni, ed il prof. Dario De Salvo.
Pedagogie dell’essenziale su “Maestre e Maestri d’Italia. Le storie, i progetti ed i sogni”, oggi la giornata conclusiva