Si terrà giovedì prossimo alle 10.30 il webinar conclusivo del progetto “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine” per la stagione 2020-2021, che ha visto gli studenti siciliani e calabresi protagonisti del dialogo con esperti e rappresentanti istituzionali. Il progetto è stato promosso da Società Editrice Sud con il patrocinio dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia e il supporto dell'Ufficio scolastico. Numerosi gli interventi previsti dopo i saluti del presidente e direttore editoriale della Società Editrice Sud Lino Morgante e del direttore responsabile Alessandro Notarstefano.
Il webinar, organizzato da Ses in collaborazione con l’istituto comprensivo “Manzoni Dina e Clarenza” di Messina e trasmesso in diretta sul canale YouTube di Gazzetta del Sud, sarà moderato dalla giornalista Natalia La Rosa, responsabile dell'inserto Noi Magazine: parteciperanno, tra gli altri, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Giulio Francese e il prorettore vicario dell’Università degli Studi di Messina Giovanni Moschella.
Tra gli ospiti, a sottolineare la proficua collaborazione avviata in questi mesi, il prof. Carlo Giannetto, vicepresidente dell'associazione Alumnime di ex allievi dell'Ateneo di Messina, che ha coorganizzato e patrocinato alcuni eventi di Noi Magazine, promuovendo la partecipazione dei dottorandi Unime all’inserto ed inoltre, coloro che con i loro interventi hanno arricchito ogni settimana le pagine: il prof. Marco Centorrino, docente di Sociologia della comunicazione dell’Università di Messina, Emanuele Chiara, coordinatore di UniVersoMe, la testata multiforme dell'Ateneo di Messina e la coordinatrice delle consulte studentesche della Calabria prof.ssa Franca Falduto con il presidente regionale Rosario Pio Macrì.