ENEL X e la Fondazione ENEL in collaborazione col Consorzio Interuniversitario EnSiEL, di cui fa parte l’Università di Messina, hanno organizzato l’iniziativa "Mind the Gaps". Contestualmente, si tratta di un progetto dedicato al tema della elettrificazione in Italia, alle opportunità e i vantaggi sociali, economici e tecnologici che possono derivarne per la crescita del Paese.
L’iniziativa si sviluppa attraverso un ciclo di 6 eventi digitali della durata di un’ora e mezza, nei quali docenti e studenti, attori principali, potranno incontrare gli esperti di Enel X e professori di prestigiose Scuole Superiori ed Università italiane per avviare un confronto attivo sul tema dell’elettrificazione nel contesto della transizione energetica.
Ciascun evento sarà rivolto agli studenti universitari e delle Scuole Superiori di regioni specifiche.
L'Ateneo peloritano è coinvolto nella terza tappa, prevista per il 18 maggio dalle ore 16.15 alle 17.45.
I docenti e gli studenti interessati possono gratuitamente partecipare accedendo al link https://www.educazionedigitale.it/eventi-universita/ per registrarsi alla piattaforma ed effettuare l’iscrizione all’evento dedicato all’Università di appartenenza. Dopo aver effettuato l’iscrizione, sarà sufficiente tornare alla stessa pagina, nella data e all’orario stabiliti per la diretta, effettuare il login e cliccare su PARTECIPA ALL’EVENTO.
Maggiori informazioni sono consultabili al link https://www.consorzioensiel.it.