Nell’ambito del progetto Violin, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’olio di qualità, si svolgerà mercoledì 19 Maggio alle ore 16.00, attraverso la piattaforma GoToWebinar l’incontro, intitolato “Gli strumenti analitici per la caratterizzazione delle molecole bioattive dell’olio EVO e per la determinazione di autenticità”, organizzato dal gruppo capofila del progetto dell’Università di Messina in collaborazione con l’Università di Genova e illustrerà in chiave divulgativa di alcuni dei risultati ottenuti, per incentivare la scelta consapevole di un olio extra vergine di oliva (EVO).
Il Prof. Luigi Mondello, Responsabile Scientifico di Violin, introdurrà il progetto giunto quasi alla conclusione,; seguiranno quindi gli interventi relativi alla ricerca condotta, nello specifico su alcune delle tecniche analitiche impiegate per la caratterizzazione delle molecole indicate dall’EFSA come responsabili della salubrità dell’olio EVO. Verrà presentata la nuova App Violin.
Chiunque sia interessato è invitato a partecipare al webinar, la cui registrazione gratuita è possibile al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/2775219440329955855