Lunedì 10 maggio alle 19.00 andrà in onda Ius Sport, l’approfondimento di Diritto Sportivo realizzato da Ius Law Web Radio con la collaborazione di alcuni studenti del Dipartimento di Giurisprudenza (coordinati dal prof. Francesco Rende).
La puntata sarà dedicata al tema: Raccontare lo sport: tra comunicazione e diritto.
Il tema verrà discusso dal prof. Francesco Rende (Docente di Diritto Sportivo), dal prof. Francesco Pira, (docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi e Delegato del Rettore alla Comunicazione dell’Università di Messina), da Attilio Scuderi, (giornalista e Direttore del Catanista), con la consueta moderazione dell’Avv. Fabrizio Carbone.
Al termine della trasmissione la studentessa Maria Francesca Arico’ affronterà il tema (approfondito con i colleghi di redazione: Giuseppe Crivillaro, Elisabetta Cultrera, Paolo Maggio, Antonio Natoli, Alessandro Salvo, e Martina Tulumello) dell’ammissibilità nel giudizio sportivo delle prove raccolte illegittimamente.
Ius Sport e’ una trasmissione realizzata grazie alla collaborazione tra Ius Law Web Radio, la cattedra di Diritto Sportivo del Dipartimento di Giurisprudenza UniMe e la sezione siciliana dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport.
Il progetto didattico consente l’approfondimento del diritto sportivo imparando i segreti del giornalismo: gli studenti UniMe partecipano alle riunioni di redazione selezionando i contenuti e gli ospiti di ciascun incontro e realizzano gli approfondimenti da esporre a chiusura di ogni puntata.
Tutte le puntate di Ius Sport rimangono disponibili sulla pagina Facebook di Ius Law Web Radio.
La partecipazione alla redazione di IUS SPORT rientra tra i Laboratori riconosciuti quali attività sostitutive di tirocinio.
Gli interessati a partecipare all’iniziativa possono contattare il prof. Francesco Rende.