Oltre cento studenti all’incontro con Valentina Sorgato, Amministratore Smau
Sono stati oltre un centinaio gli studenti che hanno preso parte su Teams ad un incontro per la promozione dell’Innovazione che ha avuto come ospite Valentina Sorgato, Amministratore SMAU.
I Corsi coinvolti sono stati Economia e Gestione delle Imprese (prof. Cesaroni), Gestione dell’Innovazione e del Technology transfer (Tindara Abbate), Management Turistico (T.Abbate) e Marketing Turistico Territoriale (T. Abbate); Economia e Gestione delle Imprese di Comunicazione (Antonio Crupi).
Già Direttore Generale di Smau, Valentina Sorgato nel maggio 2018 è diventata Amministratore Delegato, affiancando il Presidente Pierantonio Macola alla guida di SMAU, l’evento dedicato all’innovazione per le imprese e Pubbliche Amministrazioni con diversi appuntamenti in Italia e in Europa.
Valentina Sorgato ha lavorato in diverse posizioni di leadership da quando è entrata in Smau, nel 2008, affiancando Pierantonio Macola in un progetto di rinnovamento del format e della proposta che ha portato alla realizzazione del Roadshow Smau e che ha spinto il Salone ad allontanarsi sempre di più dal concetto di “fiera” tradizionale, trasformandolo in un momento di formazione e networking per l’intero ecosistema dell’innovazione in Italia. Fra i progetti che portano la firma di Valentina, Smau Academy, un progetto di formazione gratuita permanente per professionisti e manager che vogliono aggiornarsi professionalmente sui temi di maggiore attualità in ambito digital, attraverso brevi pillole formative, fruibili in podcast e video sulla piattaforma www.smauacademy.it. Sotto la regia di Valentina Sorgato si sono affermati anche gli Smau Live Show, eventi centrali del format Smau, trasmessi anche in live streaming in cui, accanto ai migliori casi di successo di aziende ed enti locali vincitori del Premio Innovazione Smau, partecipano startup innovative, player del digitale e stakeholder del territorio in un confronto sui temi principali legati all’innovazione nei diversi settori produttivi, dall’Agrifood, al Manifatturiero, dalla Sanità al Commercio e Turismo fino al settore dei Servizi. E portano la firma di Valentina anche i nuovissimi Startup Safari, tour guidati gratuiti che accompagnano i visitatori agli stand delle realtà presenti - startup, laboratori e imprese digital - e personalizzati in base al settore di appartenenza delle imprese: agrifood, sanità, ICT, smart communities e PA, commercio e turismo e servizi. Un progetto nato per far diventare lo spazio espositivo sempre più il luogo in cui incontrare i nuovi partner di innovazione, entrare nel dettaglio della loro offerta e gettare le basi per future