SESSIONE ESAMI DI MAGGIO 2021 - APERTURA PRENOTAZIONI: TEMPI E MODALITÀ PER STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA ATTIVI E DEI CORSI DI LAUREA NON ATTIVI (ANCHE PER APPELLI SUCCESSIVI)
Cari studenti, vi ricordiamo che anche quest'anno, in conseguenza della situazione Covid, la sessione straordinaria di maggio è stata aperta anche agli studenti in corso:
Sessione straordinaria di esami maggio 2021 aperta anche agli studenti in corso
Modalità di prenotazione:
- per tutti gli studenti dei Corsi di Laurea attivi sarà possibile prenotarsi su ESSE3 a partire dal 10 aprile e fino al giorno antecedente l'esame e sarà possibile effettuare la scelta tra le due modalità di esami: in presenza o in remoto, salvo si rendessero necessarie nuove limitazioni.
Per eventuali problemi di prenotazione al singolo appello potete inviare un'email all'indirizzo: frontofficeingegneria@unime.it con la chiara indicazione dei propri dati e di quelli dell'esame da sostenere, oltre che della motivazione della mancata prenotazione. Attenzione: la dimenticanza non è di per se motivazione sufficiente; eventuali casi saranno valutati direttamente dal docente.
Invece, per problemi riguardanti più in generale la carriera/il libretto occorre rivolgersi all'Unità Operativa Scienze e Tecnologie: https://www.unime.it/it/studenti/segreterie-studenti
- per gli studenti dei Corsi di Laurea non attivi (tutti i Corsi di Laurea per cui non sono più erogate le lezioni), per questa sessione, ma anche per il resto dell'anno, l'appello sarà attivato su richiesta.
Come richiederlo: scrivendo al Sig. Massimo Giordano del frontofficeingegneria@unime.it.
Nella richiesta occorre indicare: nome e cognome e numero di matricola, il codice del Corso di Laurea e il codice dell'insegnamento/i di cui si intende sostenere l'esame (entrambi reperibili nel vostro libretto) e l'indicazione dell'appello cui siete interessati, ovvero: a quale sessione vi riferite e il numero dell'appello (1°, 2°..) nel caso di sessioni che prevedono più appelli.
Non è possibile richiedere più di un appello per lo stesso insegnamento; nel caso di mancata presentazione, o di mancato superamento sarà possibile ripresentare la richiesta.
Quando richiederlo: la richiesta verrà soddisfatta se perverrà entro 4 giorni lavorativi (sono esclusi sabato e domenica) prima dell'esame. Poiché non è possibile indicare, prima che pervenga la richiesta e che venga elaborata, quale sarà la data, vi suggeriamo di richiedere l'appello, o gli appelli, senza attendere: non c'è un termine di apertura. Nel caso la richiesta giunga tardi rispetto all'appello desiderato vi verrà proposto di attivare l'appello successivo.
Vi preghiamo di non insistere, salvo che per casi di necessità (ad esempio: ultimo appello prima della Laurea).
Per qualsiasi domanda inerente questo argomento potete rivolgergi al Sig. Massimo Giordano del nostro Front-office.