Webinar “Introduzione al Neuromarketing”
Mercoledì 24 marzo 2021, alle ore 16:30 sulla piattaforma Microsoft Teams si terrà il Webinar dal titolo “Introduzione al Neuromarketing” a cura di Federico Rinoldo, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria con l’incubatore di imprese e startup Innesta.
L’argomento trattato sarà entrare nelle logiche di marketing partendo dal nostro organo più importante: il cervello. Vedremo insieme come veniamo influenzati dalla comunicazione ed analizzeremo i meccanismi del nostro inconscio, che spesso ci portano a compiere scelte non consapevoli. 
 
Federico è Founder di Cavalieri Digitali (https://www.cavalieridigitali.com/) progetto formativo dedicato al marketing digitale, gli basta un pallone da basket per essere felice. Federico arriva al neuromarketing dopo aver lavorato come ads specialist e marketer per clienti di tutta Italia. Oggi si occupa di analizzare, definire e comprendere il pubblico a cui si rivolgono le campagne marketing attraverso la psicologia e le emozioni, ponendo le basi per creare contenuti sempre coinvolgenti e accattivanti.
 
L’evento, oltre ad essere incluso fra le azioni del piano triennale del Dipartimento di Ingegneria e contenuta nel piano strategico di Ateneo approvato dagli organi collegiali nel febbraio 2020, rientra nel terzo appuntamento del nuovo format targato Dipartimento di Ingegneria UNIME e Innesta che ha già visto Massimo Temporelli e Maria Letizia Russo come ospiti.
 
Il webinar è aperto a tutti gli studenti e gli interessati dell’Ateneo. Per partecipare, è necessario compilare il format al seguente link:https://forms.gle/5tB1RMEwoNPJXyf58 
 
Il Webinar, comunque, andrà in diretta Streaming anche sul canale YouTube del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina:https://www.youtube.com/channel/UCuOsRzl7SAf5PJA_GOI8rVQ 
 
Allegati: 
Mercoledì, Marzo 24, 2021
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff