Riorganizzazione del Servizio di Assistenza a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo
Il nostro Ateneo a partire dal 01 febbraio 2021 si doterà di una nuova piattaforma dedicata al servizio di assistenza agli utenti.
Tale servizio, semplificato e integrato con altri servizi già in uso, condurrà l'utente alla creazione di una richiesta di assistenza (ticket) consentendo a tutta la comunità UniME di ottenere risposte ai propri quesiti nel modo più adeguato e nel più breve tempo possibile.
Come accedere?
- Apri il cruscotto di office (https://www.office.com/?auth=2), all’interno della sezione tutte le app, fai click sull’icona “Atlassian Cloud”
in alternativa
- Accedi al Cruscotto di Ateneo, effettuando il login su http://www.unime.it, clicca sull'apposito pulsante "I tuoi Ticket"
Una volta effettuato l'accesso, come aprire un ticket?
- fai click sul bottone “Richieste” (in alto a destra)
- fai click su “Tutte”
- fai click su “crea una richiesta”
- da qui in poi rispondi alle domande che ti verranno fatte
Ciascun ticket verrà classificato in una delle 4 aree disponibili (ICT, Studenti, Didattica/Docenti e Altri) e sarà possibile scegliere tra 4 tipologie diverse di richiesta (Assistenza, Attività, Generico, Richiesta Informazioni). La fase di creazione del ticket si concluderà con la scelta della priorità della richiesta e del destinatario (coda). Le richieste verranno automaticamente smistate agli operatori (agent) che le prenderanno direttamente in carico, fornendo poi una pronta risposta.
Per ulteriori informazioni consulta la guida allegata.
Link utili:
Cruscotto Office: https://www.office.com/?auth=2
Piattaforma di Trouble Ticketing: https://supporto-unime.atlassian.net
Customer Portale: https://supporto-unime.atlassian.net/servicedesk/customer/portals