WEBINAR "LE TUTELE DELL'ATENEO A GARANZIA DEGLI STUDENTI".
Sabato 12 dicembre, alle ore 9, la pagina Facebook dell'Università di Messina ospiterà un webinar sul tema "Le tutele dell'Ateneo a garanzia degli studenti".
Le attività saranno introdotte dalla prof.ssa Giovanna Spatari, Prorettore al Welfare e Politiche di genere che traterà di "I codici di condotta antimolestie negli Atenei: le esperienze dell'Università di Messina"
Interverranno, inoltre, i proff. Marianna Gensabella (Presidente Commissione di Garanzia) "Il Codice etico: diritti e doveri di studenti, docenti e personale tecnico amministrativo", Concetta Parrinello (Presidente CUG) "Attività e obiettivi del Comitato Unico di Garanzia" e Francesco Pira (Delegato del Rettore alla Comunicazione) "Comunicare con i nostri studenti nell’era social", l'avv. Francesca Starvaggi (Garante degli Studenti, Dottorandi e Specializzandi) "La figura del Garante degli Studenti: i presupposti per farvi ricorso", la dott.ssa Barbara Billè (Presidente del Consiglio degli Studenti) "Il Consiglio degli Studenti come strumento per una sempre più fattiva collaborazione con la Governance", l'On. Alessandro Zan (Promotore del Disegno di legge contro l'omofobia) "Le novità introdotte con il disegno di legge contro l'omofobia, il c.d. DdL Zan".
Modereranno il dott. Francesco Coglitore (Responsabile Unità Organizzativa "Organi di Garanzia" UniMe) e la sig.ra Alessandra Rundo Sutera (Rappresentante degli studenti in seno al CUG UniMe, componente del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari - CNSU).
E' stata richiesta l'autorizzazione al riconoscimento di una quota di CFU pari allo 0,25 per tutti gli studenti dell'Ateneo che parteciperanno all'evento
https://www.unime.it/it/node/139030