Ius Sport  "Il ruolo delle donne nello sport "

Andrà in onda venerdì 27 novembre alle ore 19.00 Ius Sport, il Web Talk dedicato al Diritto Sportivo realizzato da Ius Law Web Radio con la collaborazione di alcuni studenti del Dipartimento di Giurisprudenza (coordinati dal prof. Francesco Rende).
La trasmissione, visibile attraverso il portale www.iusradioweblaw.it  verrà dedicata al ruolo delle donne nello sport.
A discutere del tema, con la conduzione dell'avv. Fabrizio Carbone, saranno il prof. Francesco Rende – associato di diritto privato e di diritto sportivo UniME- l' Avv. Cristina Varano - procuratore federale FIJLKAM, l'Avv. Ida Linda Reitano CAEF FIGC - e componente dell'AIAS Sicilia.
Al termine della trasmissione la studentessa UniMe Maria Francesca Aricò si occuperà dell'approfondimento (curato con i colleghi, Giuseppe Crivillaro, Paolo Maggio, Alessandro Salvo e Martina Tulumello) concernente il valore del vincolo di giustizia sportiva nelle fattispecie di rilevanza penale.
Ius Sport è una trasmissione realizzata grazie alla collaborazione tra Ius Law Web Radio, la cattedra di Diritto Sportivo del Dipartimento di Giurisprudenza UniMe e la sezione siciliana dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport. 
Il progetto didattico consente l'approfondimento del diritto sportivo imparando i segreti del giornalismo: gli studenti UniMe partecipano alle riunioni di redazione selezionando i contenuti e gli ospiti  di ciascun incontro e realizzano gli approfondimenti da esporre a chiusura di ogni puntata.
Tutte le puntate di Ius Sport rimangono disponibili sulla pagina Facebook di Ius Law Web Radio.
Gli interessati a collaborare con l'iniziativa entrando a far parte della redazione di Ius Sport possono contattare il prof. Francesco Rende.

Allegati: 
Venerdì, Novembre 27, 2020
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff