Il sito del COSPECS non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito

Soggettività in Movimento.

Soggettività in movimento. III incontro del ciclo di webinar L’Università dei riformismi permanenti: metodi e strumenti di analisi

Il seminario Soggettività in movimento è l’ultimo dei tre incontri realizzati nel ciclo di webinar dal titolo L’Università dei riformismi permanenti: metodi e strumenti di analisi. Si tratta di un programma interdisciplinare sulla costruzione dei saperi in università che è stato distribuito su tre delle sedi coinvolte: la sessione 1 Riformismi permanenti è stata ospitata dall’Università di Chieti, la sessione 2 Paradigmi critici dall’Università di Parma. 

Il 26 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 la lezione partecipata di “Metodologia e tecnica della ricerca sociale” ospiterà la terza sessione. Sociologi e pedagogisti discuteranno con gli studenti del cds LM 85 e di altri atenei sulle soggettività che fanno delle università uno spazio di apprendimento situato e di connessione con il territorio.  Tiziana Tarsia (Università di Messina) introdurrà il tema La soggettività nella ricerca partecipata e collaborativa. Seguiranno Dario Altobelli (Università di Chieti) su “Il compito pedagogico più difficile”. Il rapporto educativo nell’Università al tempo della performance, e Cristiano Corsini (Università Roma Tre) con Giuseppe C. Pillera e Raffaella C. Strongoli (Università di Catania) su Valutazione del tirocinio universitario e networking territoriale. Discussant: Ciro Tarantino (Università della Calabria), Valentina Dorato (Sapienza Università di Roma). 

Chi volesse collegarsi potrà usare il seguente link: https://tinyurl.com/y25w6txu

Giovedì, Novembre 26, 2020
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti