I-Days 2020 nel settore dell'innovazione sanitaria
Gli Innovation Days (i-Days) di EIT Health, promuovono l'innovazione sanitaria tra gli studenti universitari in tutta Europa. L'evento del RIS Hub della Sicilia (gratuito) si svolgerà online, dal 4 al 6 novembre, tramite una piattaforma di gamification. Gli i-Days sono accessibili a tutti gli studenti universitari e post-laurea interessati all'innovazione sanitaria.
I partecipanti, riuniti in team multidisciplinari, verranno guidati da facilitatori e dalle attività di gamification proposte dalla piattaforma nel tentativo di creare soluzioni alle sfide sanitarie poste ogni giorno ai pazienti ed ai professionisti sanitari in tutta Europa.
Il 6 novembre le squadre proporranno le loro idee e saranno giudicate da una giuria di esperti che in seguito assegnerà i premi alle squadre migliori.
I vincitori riceveranno dei voucher premio e saranno invitati ad un evento finale on-line dove incontreranno i colleghi selezionati dalle altre università aderenti, nel corso del quale verrà scelto il vincitore a livello Europeo.
Quest'anno saranno 31 le organizzazioni e le istituzioni accademiche del network EIT Health che parteciperanno da oltre 20 paesi europei. Tra le opportunità più interessanti per gli studenti quella di conoscere alcuni strumenti pratici portatori di innovazione nel campo della sanità. Non solo: gli Innovation Days stimolano la creazione di nuove soluzioni medicali.
Ogni singola squadra dovrà essere composta da un minimo di 3 fino ad un massimo di 5 partecipanti e dovrà registrarsi alla Piattaforma Alumni EIT Health dal seguente link: alumni.eithealth.eu/i-days selezionando come location "Consorzio ARCA".