Venerdì 2 ottobre, a partire dalle ore 8, il PalaCongressi del Policlinico universitario ospiterà il convegno "Il Microbiota nella Regolazione Redox dei processi infiammatori". Ambito d'indagine dell'iniziativa saranno le prospettive diagnostiche e terapeutiche nelle sindromi da Sensibilizzazione Centrale,
Accreditato con 10 ECM, il convegno punta ad aggiornare i professionisti della salute, e tutti i potenziali interessati all’argomento, sui processi patologici innescati dall’alterazione del microbiota intestinale.
Gli interventi previsti descriveranno lo stato dell’arte, e offriranno spunti di riflessione sulle prospettive diagnostiche e terapeutiche di questo tipo di patologie e di condizioni patologiche complesse, e ancora non ben inquadrate nosologicamente, come le Sindromi da Sensibilizzazione Centrale, ovvero Sensibilità Chimica Multipla, Fibromialgia, Sindrome da Fatica Cronica, ed Elettrosensibilità.
Il corso si svolgerà in modalità blended, ovvero in presenza per i relatori della sede e per gli accreditati ECM, e sotto forma di web-conference per coloro che seguiranno o interverranno online da sedi esterne.
Ulteriori informazioni sono consultabili all'interno della locandina.