"Siemens", partner di "Stretto in Carena", rinnova i software gratuiti per gli studenti
"Siemens", multinazionale della tecnologia e della mobilità - con diverse sedi sparse in tutto il mondo - che da tempo è partner del progetto del Team Ufficiale MotoStudent UNIME “Stretto in Carena”, ha reso noto, mediante l'ing. Fabio Marzo (Account orchestrator presso Siemens Digital Industries Software), di aver rinnovato la pagina dei software scaricabili direttamente da casa in versione Student (totalmente gratuiti). Fra questi vi è anche il CAD industriale NX, ovvero, una soluzione integrata, moderna e flessibile di progettazione, che consente di realizzare prodotti in modo più rapido ed efficiente con una nuova generazione di soluzioni che contemplano anche la simulazione e la successiva produzione.
Contestualmente, "Siemens" offre una ampia selezione di software per gli studenti, con un set completo di strumenti ideati per proiettare gli utilizzatori verso l'Industry 4.0 e per formare ed allenare i talenti digitali.
Grazie alla collaborazione fra “Stretto in Carena” e "Siemens", già più di 30 studenti dell'Università di Messina sono certificati per utilizzare NX ed altri giovani si uniranno presto a loro.