Giovedì 28 maggio, alle ore 18, in occasione della Rassegna "Pedagogie dell'essenziale", sarà presentata la Sezione monografica di "Scholé. Rivista di educazione e studi culturali" (2020) - La valutazione. Rassegne critiche.
Quello della valutazione è un tema di rilevo tanto dal punto vista scientifico quanto dal punto di vista politico. L'ultimo numero di "Scholé. Rivista di educazione e studi culturali" (1/2020) mette a confronto studiosi di formazione e sensibilità diversa con l'obiettivo di esplorare diverse sfaccettature di un problema complesso. Gli autori dialogheranno fra loro a partire dai saggi appena usciti nel fascicolo di Michele Algeri (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Cristiano Corsini (Università degli Studi Roma Tre), Gianluca Gabrielli (Università degli Studi di Macerata), Maurizio Piseri (Università degli Studi della Val d'Aosta). Angelo Gaudio (Università degli Studi di Udine), curatore del numero monografico.
La presentazione, che si terrà nella piattaforma Microsoft Teams dell'Università di Messina, sarà introdotta dal prof. Angelo Gaudio (Università degli Studi di Udine) e coordinata dalla prof.ssa Caterina Sindoni (Università di Messina).
Per accedere all'area della piattaforma dedicata alla Rassegna " è necessario inviare una mail a h.edu@unime.it
La partecipazione è gratuita e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato.
Alla Rassegna "Pedagogie dell'essenziale" la presentazione della sezione monografica di "Scholé. Rivista di educazione e studi culturali"
Giovedì, Maggio 28, 2020