Il Centro di Ricerca e di Intervento Psicologico (CeRIP) d'Ateneo prosegue con le attività online - sulla piattaforma Microsoft Team dell'Università di Messina - per offrire un ventaglio di possibilità di sostegno e consulenza psicologica in questo particolare periodo di emergenza pandemica da COVID-19.
Nello specifico, i servizi già attivati sono:
- Consulenza Psicologica online: attività gratuita di consulenza psicologica online tramite Skype e utenza telefonica.
- SOS Psicologico per Operatori Sanitari e i loro familiari:Servizio garantito grazie alla partecipazione di psicoterapeuti con oltre 10 anni di esperienza nel settore sanitario che gratuitamente hanno dato la loro disponibilità.
-#nonsiamosoli: attività specificatamente dirette agli Adulti, garantito anche grazie alla collaborazione di numerosi professionisti volontari. Gli utenti interessati possono iscriversi inviando una e-mail a cerip@unime.it , con oggetto #nonsiamosoli.
- #distantimavicini : attività ludiche, ricreative, educative finalizzare principalmente alla socializzazione rivolta a bimbi di 6-10 anni: agli incontri virtuali è possibile iscriversi mandando una e-mail a cerip@unime.it, con oggetto #distantimavicini.
- #imparoemidiverto:- servizio specifico per bambini con bisogni speciali, con l'aiuto anche di due psicologhe del NemoSud: sono aperte le iscrizioni all'indirizzo e-mail a cerip@unime.it, com oggetto #imparoemidiverto.
Ulteriori informazioni sui singoli servizi sono consultabili all'interno dei link dedicati.