Modulistica per gli Specializzandi (fac-simile)
Si precisa che saranno accolti al CeRIP solo specializzandi già iscritti all’Albo degli Psicologi e che richiedano di svolgere almeno un’intera annualità di tirocinio.
Le richieste devono pervenire entro il 30 Novembre di ogni anno. Vengono accolte solo le richieste che prevedono un periodo di tirocinio annuale con inizio 01 Gennaio e fine 31 Dicembre di ogni anno.
Al fine di garantire un’adeguata formazione, non sarà possibile accettare più di 6 specializzandi per tutor (psicoterapeuta) disponibile.
Per verificare la disponibilità, mandare una preventiva e-mail a cerip@unime.it (Elenco degli specializzandi attuali).

Modulistica necessaria per avviare il periodo di tirocinio di specializzandi iscritti  presso corsi di specializzazione in psicoterapia previsti ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. 162/82 riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica:

Gli specializzandi devono assicurarsi che sia attiva la convenzione fra il CeRIP e la loro scuola di specializzazione (visualizza).  In caso contrario, bisogna procedere con la stipula della convenzione (Fac-simile);

Quindi inviare la domanda  allegando il progetto formativo, dal quale si evinca la copertura assicurativa a cerip@unime.it. Ogni scuola di specializzazione predispone un fac-simile di progetto formativo.

Concluso il periodo di tirocinio, gli specializzandi dovranno far pervenire a cerip@unime.it la relazione attestante le attività svolte redatta e firmata dal Tutor del Cerip che ha supervisionato le sue attività, indirizzata a:
Prof.Francesca Liga (Direttore del CeRIP)
Prof. Luana Sorrenti (Responsabile dell’Area Formazione del CeRIP)
Il Direttore della Scuola di Specializzazione (indicando l'e-mail)

Lunedì, Ottobre 23, 2023 - 13:04
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti