Il percorso di 4 ore, che si svolgerà il 4 e 5 febbraio dalle 8.30 alle 13.15, mira a fornire ai partecipanti quella formazione generale di base in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. L’attività formativa inserita tra quelle programmate dal SAPP, è aperta a tutti gli studenti del primo anno che frequentano uno dei corsi di laurea afferenti ai Dipartimenti sotto indicati.
L'intervento ha pertanto l'obiettivo di trasmettere nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria incolumità e quella dei propri colleghi. Il corso chiarirà la specificità dei diritti, dei doveri e delle sanzioni dei soggetti coinvolti.
TUTTI gli Studenti sono tenuti, secondo quanto stabilito dal d.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, a frequentare obbligatoriamente il corso di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - rischio medio.
Potranno partecipare a una delle due giornate solo gli studenti iscritti al primo anno, afferenti ai Dipartimenti di: Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche e Giuridiche e Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali.
PER OGNI GIORNATA SARANNO AMMESSI SOLO 250 STUDENTI, PERTANTO LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DÌ TALE LIMITE, E COMUNQUE, IL GIORNO 03 FEBBRAIO ALLE ORE 12.00.
Gli Studenti potranno partecipare a una delle due giornate, ISCRIVENDOSI sul portale e-learning dell’università utilizzando le credenziali UNIME già in loro possesso attraverso i LINC sottoindicati
La presenza, (entrata e uscita) sarà accertata attraverso la firma del registro presente in aula.