Inaugurazione Master in in "Civiltà e turismo religioso nel Sud-Italia”

Giovedì 19 dicembre, alle ore 15.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, si terrà l’evento inaugurale del Master di I livello in "Civiltà e turismo religioso nel Sud-Italia: per un modello operativo euro-Mediterraneo - Master di I livello per la valorizzazione e la gestione del patrimonio culturale territoriale". 

Il prof. Augusto D’Amico, ordinario di Economia e Gestione delle imprese dell’Ateneo peloritano, terrà una lezione sul tema “Tendenze del marketing turistico tra nuove tecnologie e specializzazioni”. Interverranno, inoltre, il Direttore del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne che ha promosso il corso, prof. Giuseppe Giordano, ordinario di Storia della Filosofia, e la Direttrice del Master, prof.ssa Maria Antonietta Barbara, ordinario di Letteratura Cristiana Antica di Unime. 

Il Master è stato progettato con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rispondere alle richieste di un mercato turistico nel quale la crescente domanda non sempre trova adeguata risposta nel campo della programmazione degli itinerari e dei soggiorni, nella guida illustrativa ed educativa, nella comunicazione sociale riguardante i beni culturali. Lo scopo, quindi, è quello di fornire agli allievi competenze che permettano di svolgere le funzioni di consulenti di marketing, consulenti culturali, guide specializzate presso Enti e Agenzie pubblici e privati responsabili della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e della sua valorizzazione turistica. 

La proposta ha riscosso un notevole successo, tanto che tra gli iscritti c’è un buon numero di studenti provenienti non solo dalla provincia di Messina, ma anche da altre regioni interessate allo sviluppo di questo settore, come ad esempio la Basilicata. 

Giovedì, Dicembre 19, 2019
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff