UniMe ha bandito il concorso per la selezione di n. 70 posti di collaborazione part-time per servizi di assistenza a favore di studenti con disabilità e/o DSA.
Il bando testimonia l'impegno dell'Ateneo peloritano volto ad assicurare, a tutti i soggetti con disabilità, la piena fruizione dei propri servizi mettendo a disposizione dei tutor i quali forniranno agli studenti richiedenti assistenza in tutte le attività legate all'apprendimento.
Le candidature dovranno essere presentate, entro l'11 novembre, esclusivamente online sulla piattaforma ESSE3, accessibile dalla propria Area riservata al link: https://unime.esse3.cineca.it/.
Coloro i quali risulteranno idonei saranno collocati in una graduatoria, distinta per Dipartimenti eper CdS, ed assegnati in base alle richieste degli studenti aventi diritto al servizio di tutor. Le collaborazioni potranno svolgersi nell'arco dell’a.a. 2019/2020 e non avere durata complessiva superiore a 150 ore né inferiore a 20 ore.
I requisiti di partecipazione sono consultabili all'interno del bando, mentre, per informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi all’Unità Organizzativa “Servizi Disabilità/DSA” sita in Via Consolato del Mare n.41 - mail: servizi.dd@unime.it.