Si svolgerà giovedì 26 settembre alle ore 10 presso l’Aula Cannizzaro il seminario di studio dal tema: "Pesca, turismo e fruizione del mare, opportunità di sviluppo per l'Area dello Stretto”.
Le relazioni saranno svolte dal Dr. Pietro Battaglia, ricercatore della stazione zoologica Anthon Dohrn, Villa Pace, sede di Messina (www.szn.it), dal prof. Marco Platania, docente di Economia del Turismo dell’Università di Catania, dal prof. Vincenzo Parrino, responsabile della stazione metereologica di Capo Peloro dell’Università di Messina. Porteranno i loro saluti, il Rettore prof. Salvatore Cuzzocrea, la prof.ssa Nancy Spanò, Delegato Iniziative scientifiche a tutela dell'ambiente e del patrimonio marino, il Dott. Gaetano Majolino, Presidente del Consorzio Messina Tourism Bureau. I lavori saranno moderati dal prof. Filippo Grasso.
Il seminario rientra nell’ambito del progetto Po Feamp 2014-2020, concernente la valorizzazione culturale e commerciale dei prodotti ittici della Città Metropolitana di Messina, mediante attività promozionali di marketing turistico integrato promosso dal Consorzio Messina Tourism Bureau di cui fanno parte l’Ateneo di Messina, la Città Metropolitana di Messina ed il Comune di Messina.
A richiesta dei partecipanti, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.