Il programma “Vulcanus in Giappone” offre agli studenti dell’UE/COSME la possibilità di effettuare un tirocinio presso un’industria giapponese. Il programma si svolge completamente in Giappone, da settembre ad agosto dell'anno successivo. Durante questo periodo gli studenti seguono:
- un seminario sul Giappone;
- un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi;
- un tirocinio di otto mesi presso un'industria giapponese.
Obiettivi
L’obiettivo dei tirocini Vulcanus Giappone è quello di studiare la gamma di tecnologie avanzate utilizzate da un’azienda leader giapponese, imparare il giapponese ed apprezzare la cultura nipponica.
Importo e durata
Il programma Vulcanus in Giappone è sovvenzionato dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale e dalla società ospite giapponese. Ha durata un anno.
Gli studenti europei riceveranno una borsa di studio di 1.900.000 yen (circa 18.000 €), per coprire le spese di viaggio di andata e ritorno, l’assicurazione e le spese primarie di soggiorno in Giappone. L’alloggio sarà messo a disposizione dall’impresa ospite per i 12 mesi, il corso di lingua e il seminario saranno a carico del centro UE-Japan per la Cooperazione Industriale.
La scadenza per la presentazione delle candidature ai tirocini Vulcanus Giappone è il 20 Gennaio 2019.
Per ulteriori info clicca qui