La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
TRASFERIMENTI IN INGRESSO AI CDL IN MEDICINA E CHIRURGIA, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA, MEDICINA VETERINARIA E TECNICHE DELLA PREVENZIONE NEI LUOGHI E NEGLI AMBIENTI DI LAVORO PER L’A.A. 2018/2019
Sono in corso le iscrizioni dei candidati aventi diritto al trasferimento in ingresso per i Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria e Tecniche della Prevenzione nei luoghi e negli Ambienti di lavoro, per l’A.A. 2018/2019.
A tal riguardo si precisa che, in conseguenza delle Ordinanze del Tar Lazio, Sez. III, RG n. 6311/2018, 6316/2018 e 6678/2018, l’assegnazione dei posti disponibili nell’ambito del contingente degli studenti extracomunitari non residenti in Italia per il II ed il III anno dei corsi di laurea triennale in Infermieristica, Fisioterapia, Logopedia ed Ortottica ed Assistenza Oftalmologica, risulta allo stato sospesa, nelle more dell’esecuzione da parte dell’Ateneo delle predette ordinanze, a conclusione della quale si procederà alla pubblicazione delle relative graduatorie.
E’ possibile ritirare il nulla osta, recandosi presso gli sportelli dell’Unità Operativa “Area Medico-Sanitaria”, oppure richiedendolo per e-mail al seguente indirizzo areamedica1@unime.it, ovvero per il Corso di laurea in Medicina Veterinaria, presso gli sportelli dell’Unità Operativa “Area Veterinaria e Farmaco Scientifica”, oppure richiedendolo per e-mail al seguente indirizzo areamedica2@unime.it.
I candidati ammessi al trasferimento dovranno immatricolarsi, mediante la procedura on-line, a partire da oggi 13/11/2018, e fino alle ore 16 del 20/11/2018, collegandosi al sito dell'Università degli Studi di Messina, all'indirizzo https://unime.esse3.cineca.it da qualsiasi computer collegabile ad internet.
Al riguardo, si ritiene utile precisare che i candidati risultano contraddistinti in graduatoria attraverso un numero di pre-matricola, il quale corrisponde al numero assegnato alla relativa domanda di partecipazione al concorso, che risulta riportato sulla medesima.
Dopo tale ora la procedura per l’immatricolazione verrà disattivata.
Si fa presente, inoltre, che la domanda di immatricolazione on-line deve essere completata via WEB in ogni sua parte, comprensiva, quindi, della scansione di ogni allegato richiesto dalla procedura (domanda di immatricolazione datata e firmata, fotocopia codice fiscale e copia del pagamento) entro le ore 16,00 del 20/11/2018.
Trascorso tale termine, coloro i quali non avranno completato l’inserimento della documentazione richiesta saranno considerati rinunciatari e si procederà allo scorrimento in favore degli eventuali altri candidati risultati idonei al trasferimento.
NON E’ PIU’ PREVISTA CONSEGNA DELL’IMMATRICOLAZIONE CARTACEA IN SEGRETERIA .
LA SEGRETERIA PROVVEDERA’, SUCCESSIVAMENTE, ALLA COLLOCAZIONE DEGLI AMMESSI NELL’ANNO DI CORSO INDICATO NEGLI ELENCHI.
Si avvisano gli studenti interessati che per qualsiasi necessità è possibile contattare l’unità operativa “Area Medico-Sanitaria” al seguente indirizzo mail areamedica1@unime.it ovvero per il Corso di laurea in Medicina Veterinaria, l’Unità Operativa “Area Veterinaria e Farmaco Scientifica”, al seguente indirizzo mail areamedica2@unime.it.
Gli sportelli dell’Unità Operativa “Area Medico Sanitaria” e dell’Unità Operativa“Area Veterinaria e Farmaco Scientifica” osservano, inoltre, i seguenti orari di apertura al pubblico:
- Lunedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30,
- Martedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00,
- Mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,30,
- Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00,
- Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.