L'Associazione ex Allievi dell'Università di Messina, nel corso di un evento, in programma mercoledì 14 novembre, alle ore 20, al Vicolo 33 di Contrada dei Bianchi, presenterà ai soci ed al territorio la programmazione dell'attività per 2018-2019. Contestualmente alla serata, verrà avviata una campagna solidale che culminerà con la festa di Natale, in calendario il 20 dicembre. L'attività di raccolta fondi andrà a beneficio del Programma interdipartimentale Autismo 0-90 del Policlinico.
Mercoledì, il direttivo del sodalizio presieduto dalla prof.ssa Patrizia Accordino sarà a disposizione dei presenti, per illustrare la mission del gruppo incentrata sui valori di appartenenza all'Università di Messina. Tra le inizia iniziative che verranno presentate, ci sarà anche la terza edizione del Premio ai laureati "Eccellenti" dell'Ateneo peloritano.
Sarà, inoltre, presente il prof. Antonio Persico, Ordinario di Neuropsichiatria Infantile e Direttore del Programma Interdipartimentale Autismo 0-90, di cui racconterà le molteplici peculiarità che vanno dalla diagnosi alle terapie riabilitative.
Alumnime presenta la programmazione 2018-2019 e lancia l'iniziativa di beneficenza natalizia