La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito

Fondazione “Carlo Chianello”: banditi i concorsi per il Premio e le Borse di studio

La Fondazione “Carlo Chianello” bandisce due concorsi per titoli al fine di attribuire un Premio e due borse di studio post laurea. Il valore dei riconoscimenti si attesta, rispettivamente, a quota 4 mila e 5 mila euro (per ciascuna Borsa), al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge. La Fondazione assegnerà il Premio a studiosi italiani e/o stranieri, con laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia o titoli di studio italiani e stranieri equipollenti, che abbiano validamente contribuito in ambito scientifico allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia. Le Borse, invece, della durata di 6 mesi, saranno destinate a studiosi italiani e/o stranieri di età non superiore a 35 anni, con i medesimi requisiti di studio previsti per il Premio. 

I  titoli utili per il concorso relativo al Premio sono costituiti dai risultati di studi pubblicati negli ultimi dieci anni, alla data del presente bando, in riviste scientifiche nazionali e/o internazionali con impact factor. Per quanto riguarda le due Borse di studio, verranno considerati e validati i  risultati di ricerche pubblicate negli ultimi tre anni in riviste scientifiche nazionali e/o internazionali con impact factor, sulla Biologia o sulla Clinica dei tumori

Per entrambi i concorsi, i candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione entro le ore 14 del 12 novembre. Le modalità di adesione e ulteriori informazioni utili sono consultabili all'interno dei bandi allegati.  

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti