Martedì 9 ottobre, alle ore 17, l'Aula Magna del Rettorato ospiterà la presentazione del volume degli atti del convegno "La situazione italiana a un quarto di secolo dalla conferenza mondiale sulle donne di Pechino", nell'ambito di una giornata in onore della prof.ssa Antonella Cocchiara (docente dell'Ateneo peloritano, nota per il suo impegno civile e politico a favore della realizzazione delle pari opportunità).
L'iniziativa, coordinata dalla prof.ssa Concetta Parrinello (Presidente del CUG), avrà inizio con i saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, del Presidente del conservatorio di musica "Arcangelo Corelli", Giuseppe Ministeri e della Consigliera di Parità provincia di Messina, dott.ssa Mariella Crisafulli.
Interverranno anche: il Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, le prof.sse Rita Biancheri e Giovanna Spatari (rispettivamente delle Università di Pisa e Messina), la dott.ssa Patrizia Tomio, Presidente Conferenza Nazionale dei CUG degli Atenei italiani).
Al termine dei lavori, inoltre, si terrà un concerto di un quartetto di flauti, introdotto da Antonino Averna, Direttore del Conservatorio di musica “Arcangelo Corelli”.
In Rettorato giornata in onore della prof.ssa Cocchiara