Sabato 6 ottobre si svolgerà una nuova iniziativa, aperta a docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo ed ai loro familiari, mirata alla scoperta del territorio.
Il programma di #UniCicloMe prevede una passeggiata in bicicletta (corsa, mountain bike ed e-bike) da Messina al territorio Comunale di Spadafora, il quale ha concesso il patrocinio gratuito.
I cicloturisti ed i loro familiari effettueranno, delle visite programmate al Castello, al Parco di San Giuseppe e al Museo dell'Argilla.
L'evento è previsto per sabato 6 ottobre , con ritrovo alle ore 7.15 presso la rotonda Temistocle Martines (Annunziata) e alle ore 7.30 partenza seguendo la SS 113dir.
Alle ore 9,00 vi è un secondo appuntamento (auto + bici), presso lo svincolo autostradale di Rometta, per i familiari che desiderano aggregarsi al gruppo partito da Messina ed alle ore 09.15 vi è la partenza verso Spadafora seguendo Corso della Libertà.
Alle ore 10,00 è previsto l’arrivo a Spadafora dal lungomare Nauloco (km 70 andata/ritorno da Messina, mentre da Rometta km 10 andata/ritorno tutti pianeggianti) ed inizieranno le visite programmate e il ristoro presso il Parco di San Giuseppe.
Alle ore 12.00 vi è la partenza per Messina con prima tappa a Rometta. La manifestazione si concluderà a Mortelle.
Per partecipare, occorrerà inviare l’adesione entro il 03 ottobre p.v., indicando il proprio nominativo e quello di eventuali familiari, all’email:delegatoturismo@unime.it
L’iniziativa è riservata al personale universitario in servizio ed in quiescenza ed è estesa ai loro familiari.
Per informazioni contattare il delegato al turismo (delegatoturismo@unime.it).
Il 6 ottobre #UniCicloMe, alla scoperta del territorio