E’ stato pubblicato il bando per l'ammissione al Corso di Laurea Triennale in "Scienze e Tecniche Psicologiche" (Classe L-24) presso il Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e Studi Culturali dell'Università degli Studi di Messina.
Agli studenti stranieri non comunitari residenti all’estero è riservata una quota pari a 5 posti, di cui n. 0 posti riservati a studenti di nazionalità cinese; i suddetti posti sono inclusi nel contingente complessivo di 500 posti ( di cui 250 sede di Messina e 250 sede di Noto). Qualora non pervenisse alcuna domanda da parte di cittadini stranieri, i posti ad essi riservati potranno essere utilizzati per l’immatricolazione di studenti comunitari, o agli stessi equiparati, come meglio specificato nell' art. 3 del bando.
Per partecipare alla selezione per l’ammissione al Corso di laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, i candidati dovranno:
-
compilare la domanda di partecipazione, utilizzando la procedura di "pre-iscrizione on-line" sul sito dell'Università degli Studi di Messina https://unime.esse3.cineca.it, da qualsiasi computer collegabile ad internet, e seguire le istruzioni ivi riportate, pena l'esclusione.
-
Al termine della procedura di pre-iscrizione sul portale d'Ateneo, verrà generato l’avviso di pagamento da € 20,00 relativo alla tassa di iscrizione al concorso, da pagare improrogabilmente entro le ore 16,00 del 24 agosto 2018 con le modalità previste dal sistema PagoPA, pena l’esclusione.
-
La procedura di pre-iscrizione sarà attiva fino alle ore 12,00 del 24 agosto 2018. Dopo tale termine il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile compilare la domanda di pre-iscrizione.