Importante riconoscimento per l’Università di Messina da parte dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR).
La Commissione esaminatrice (nominata dal Consiglio Direttivo dell’ANVUR) ha infatti selezionato, dopo averne valutato i curricula, 6 docenti dell’Ateneo quali Esperti Disciplinari per la valutazione dei Corsi di Studio. Si tratta dei proff. Antonina Astone e Francesco Martines (Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche), Giuseppe Ioppolo (Dipartimento di Economia), Rosalba Larcan e Francesca Cuzzocrea (Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale), Giuseppe Speciale (Dipartimento di Patologia Umana dell'adulto e dell'età evolutiva).
I docenti ritenuti idonei saranno avviati alla frequenza di un percorso formativo obbligatorio e propedeutico per l’iscrizione all’albo degli Esperti Disciplinari della valutazione.
L’albo degli Esperti Disciplinari della Valutazione costituisce la banca dati utilizzata dall’ANVUR per il conferimento di incarichi per la valutazione dei Corsi di Studio, secondo il programma definito dall’Agenzia stessa.
La prestazione degli esperti è svolta nell’ambito di una Commissione di Esperti della Valutazione (CEV) la cui composizione e numerosità sarà proporzionata al numero e alla complessità delle Sedi e dei Corsi di Studio universitari da valutare.
Questo l’elenco nazionale degli idonei: http://www.anvur.it/wp-content/uploads/2018/01/avviso2_2018elencoidonei.pdf