La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
Premio Studio Torta 2018
Lo Studio Torta, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi nell’ambito della Proprietà Industriale, bandisce la VIª edizione del concorso nazionale sulla Proprietà Industriale per un premio da assegnare ad una tesi di laurea o di dottorato sulla Proprietà Industriale.
premio è dedicato all’approfondimento delle tematiche relative alla tutela e alla valorizzazione della Proprietà Industriale, al diritto industriale, ed alla gestione dei beni intangibili dell’impresa.Sono ammessi a partecipare al concorso tutti coloro i quali che avranno discusso una tesi di Laurea o di Dottorato (presso una Università italiana legalmente riconosciuta) sulla Proprietà Industriale, nel periodo compreso fra l'1 ottobre 2017 e il30 settembre 2018. È prevista l’assegnazione di un unico premio, per l’elaborato giudicato più meritevole,di importo pari a 3 mila euro.
Gli elaborati saranno valutati da una commissione giudicatrice. Per avanzare la propria candidatura è necessario compilare il modulo della domanda di partecipazione (in formato Doc o Pdf), disponibile al sito www.studiotorta.it/premio; bisognerà, inoltre, inviare il testo integrale della tesi, una sintesi (“abstract”)dei contenuti della tesi avente una lunghezza massima di 2.500 parole, un certificato d’iscrizione in formato DOC o PDF con esami e voti, attestante anche il superamento dell’esame finale di laurea e relativa valutazione/punteggio ottenuto (è ammessa l’autocertificazione). Tutta la documentazione richiesta dovrà pervenire all'indirizzo di posta elettronica premio@studiotorta.it, entro e non oltre il 30 settembre. Ulteriori informazioni utili sono consultabili all'interno del bando.