La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
Dal 26 marzo sarà disponibile la Certificazione Unica 2018
La Certificazione Unica 2018, relativa ai redditi 2017, è disponibile dal 26 marzo nell'area riservata del sito di Ateneo, accedendo al “Servizio Consultazione Documenti (Cedolini, Cud, Certificati”), dal quale potrà essere visualizzata, archiviata e stampata.
Per accedere a tale funzione è sufficiente effettuare l'accesso alla sezione “LOGIN” del sito al link: http://www.unime.it.
La procedura è immediatamente utilizzabile da tutti i dipendenti strutturati dell’Ateneo (Docenti, Ricercatori e Personale Tecnico-Amministrativo), ai quali sarà inviata un’apposita email che rimanda all’area riservata del sito web.
Borsisti, Dottorandi, Assegnisti, Specializzandi, Professionisti, Collaboratori Esterni e Pensionati devono essere in possesso di una e-mail di Ateneo (ad es. nome@unime.it).
La procedura per la richiesta dell’e-mail è reperibile al link: https://idmanager.unime.it:8080/richieste.php (link esterno).
Per problemi riguardanti la richiesta dell’e-mail rivolgersi alla Segreteria tecnica Infrastrutture ICT e Rete di Ateneo (tel. 090/715097).
In alternativa, la C.U. si può richiedere:
- tramite Posta Elettronica inoltrando una domanda a stipendi@unime.it che dovrà essere completa di dati anagrafici del richiedente, cui allegare copia del documento di identità in corso di validità. La Certificazione sarà inviata alla casella PEC o E-mail utilizzata per la richiesta;
- chiamando dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, il numero 090.6768201 (Sig.ra Marilena Salamone). La certificazione sarà spedita al domicilio elettronico del richiedente (pec o email) o, in subordine, all’indirizzo di residenza;
La Certificazione Unica può essere richiesta anche da persona delegata o dagli eredi del titolare. Nel primo caso, oltre alla delega che autorizza l’Ateneo al rilascio della certificazione, sono necessarie le copie dei documenti di riconoscimento dell’interessato e del delegato. L’erede deve, invece, presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e copia del proprio documento di riconoscimento.